Nei motori a ciclo diesel ad iniezione indiretta il continuo processo di combustione
procura in breve tempo un'accumulo di scorie sulle pareti del pernetto
(1) con conseguente:
° aumento della rumorosità
° aumento dei fumi nei gas di scarico
° aumento dei consumi

La D.I.M. ha brevettato una modifica con 3 sfaccettature sul pernetto dello
spillo (2) che elimina tali inconvenienti con una azione autopulente che determina:
° riduzione della rumorosità
° riduzione dei fumi nei gas di scarico
° riduzione dei consumi
° migliore elasticità del motore a bassi regimi

Attualmente sul mercato esistono iniettori modificati con una sola sfaccettatura
sul pernetto (4) che risolve solo parzialmente e per breve periodo gli inconvenienti.

Infatti l'asse preferenziale che si crea nel passaggio del carburante nel
punto della sfaccettatura (3) logora la sede dello spillo con conseguente cattivo
funzionamento dell'iniettore (gicciolamento).
 


La modifica D.I.M. elimina gli inconvenienti 3 e 4
come evidenziato ai punti 5 e 6.


 

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